Cos’è?

JBT Live valorizza la tua azienda e i tuoi servizi. Grazie alla Realtà Aumentata ti permette di rendere veramente innovativa la presentazione della tua azienda e dei tuoi prodotti attraverso cataloghi interattivi, live brochure e immersioni a 360° in ambienti virtuali.

Attraverso l’app è possibile interagire con brochure cartacee per vedere i prodotti prendere vita attraverso modelli 3D, visualizzare contenuti multimediali, oltre che gestire in maniera visuale ordini e ricambi e avere accesso alle librerie contenenti ogni singolo pezzo catalogato univocamente attraverso un modello tridimensionale.

condividi il progetto
JBT - Catalogo Interattivo AR

Funzionalità e Potenzialità

Catalogo Interattivo AR: la funzionalità permette di avere una corrispondenza immediata tra l’immagine stampata e la sua trasposizione tridimensionale in prospettiva sul display, con un’unica inquadratura dalla camera del dispositivo mobile. In questo modo è possibile visualizzare dei prodotti a 360°.

Ordini e Ricambi in AR: identificazione esatta di ogni singolo pezzo di ricambio individuato da un modello tridimensionale con un criterio di catalogazione intuitivo e di riconoscimento visivo.

Live Brochure AR: attraverso la Realtà Aumentata viene creato un collegamento diretto tra un elemento grafico ed un contenuto multimediale. La pagina stampata in 2D quindi passa alla multidimensione di un filmato attraverso l’occhio del dispositivo mobile.

Immersione AR 360°: funzione tecnologica evoluta che permette di percepire e navigare a 360° un ’ambiente reale sul display di un dispositivo mobile.


Realtà Aumentata per Brochure Interattive


Caratteristiche Progetto

JBT Live (Realtà Aumentata):

  • Studio e analisi funzionale del progetto.
  • Sviluppo applicativo in realtà aumentata per tablet.
  • Implementazioni specifiche per realizzare un Applicativo impianti in Realtà Aumentata: catalogo interattivo, live brochure, ordini e ricambi, 360°.
  • Creatività UI/UX per interfaccia augmented reality.
  • Pubblicazione per utilizzo privato.
Cliente
JBT
Partner
Sygest