Come funziona?

T-Frutta nasce per dare un contributo in denaro a tutti coloro che ogni settimana vanno a fare la spesa e nel loro carrello inseriscono i prodotti dei principali marchi industriali. Ogni acquisto appartenente al campione dei prodotti censiti nell’app infatti genera un “cash back” ovvero un reward in denaro contante che il possessore dell’App andrà a riscuotere contestualmente. Recandosi al supermercato di fiducia ed acquistando i prodotti dei marchi preferiti, basta conservare lo scontrino. Utilizzando l’App T-Frutta, sarà sufficiente fotografare lo scontrino ed inviarlo attraverso una funzionalità dedicata che automaticamente produrrà un accredito sul conto T-Frutta.

condividi il progetto

T-Frutta-icon T-Frutta

200

Prodotti

85000

Scontrini inviati

170000

Cashback


Caratteristiche Progetto

APP T-Frutta (iOS e Android):

  • Studio e analisi funzionalità.
  • Sviluppo applicativo iOS e Android per smartphone portrait.
  • Grafica interfaccia App T-Frutta, help di presentazione app e help istruzioni funzionalità Scatta Foto.
  • Pubblicazione su: App Store e Google Play

Comunicazione WEB di presentazione della APP T-Frutta:

  • Pianificazione della comunicazione e della struttura del Sito Web di presentazione della APP.
  • Creazione Grafica Web in linea con l’immagine grafica realizzata per l’interfaccia della APP.
  • Sviluppo web e implementazione grafica Sito Web pubblico.
  • FrontEnd dell’APP su web, accessibile tramite Registrazione e Login.
  • Sito web Ufficiale: www.t-frutta.it
Cliente
ubiq-icon

Presentazione App

Specifiche tecniche

L’applicativo è stato progettato secondo le ultime Guideline Apple e Android, User Experience

Il progetto prevede l’accesso a dei dati esposti tramite Servizi REST e persistiti in base ai dati locali per accesso in assenza di connettività.

L’app prevede una sezione per la cattura foto dallo stream video della camera, guidando l’utente attraverso indicatori visivi che sfruttano l’accesso ai sensori quali Accelerometro e Giroscopio per uno scatto ottimale. Tale foto verrà poi elaborata e ritagliata per potervi applicare un processo di OCR al fine di riconoscere i prodotti presenti nello scontrino.

Innovazione dell'app

La collaborazione e partnership con Ubiq srl ha reso possibile la creazione di una APP innovativa, che permette di riconoscere e processare gli scontrini sfruttando una soluzione OCR (sviluppata internamente da UBIQ), in grado di funzionare su tutte le piattaforme (web + app), accedendo/dialogando con un motore centralizzato lato server, che a sua volta permette, attraverso un applicativo web di backoffice, di accedere a tutte le informazioni di utilizzo.

Funzionalità

Consultazione e ricerca delle “Offerte in corso“, con relative schede di dettaglio approfondite.

Possibilità di creare una propria “Lista di Preferiti” che viene allineata tra tutti i dispositivi dell’utente.

Indicazione del valore in Euro, corrispettivo al valore che l’utente potrà incassare una volta acquistato il prodotto presso il supermercato e, dopo aver fotografato lo scontrino della spesa, inviandolo tramite la funzionalità presente nella app.

La funzionalità “Scontrino – Scatta Foto” permette, semplicemente fotografando lo scontrino della spesa, di:

  • Riconoscere in automatico tutti i prodotti acquistati presenti tra le offerte della app T-Frutta;
  • Il relativo valore in Euro;
  • Aggiornare il proprio profilo Utente creato nella app durante la registrazione.

Potrai essere aggiornato sul tuo guadagno tramite notifiche push, non appena il sistema T-Frutta avrà riconosciuto i tuoi acquisti.

Potrai sempre accedere allo storico degli scontrini fotografati, per poter consultare in dettaglio il relativo guadagno in Euro.

Una volta terminata la fotografia dello scontrino, è possibile consultare nella sezione “Conto” il valore totale in Euro guadagnato, e procedere con la fase di riscossione del denaro accumulato tramite PayPal, Bonifico Bancario, Assegno Circolare.

Nella sezione “News” dedicata potrai essere informato sulle ultime promozioni pensate per te.

L’applicativo potrà essere accessibile da qualunque utente anche non registrato, ma solo tramite Login si potrà accedere alla funzionalità di Cash Back T-Frutta.

Sito web

Integrato alla creazione dell’app, abbiamo sviluppato anche il primo sito web di comunicazione per T-Frutta, focalizzato sul funzionamento, specifiche di utilizzo utilizzo ed consultazione diretta delle promozioni presenti nell’app.

Le Aree principali sono:

  • Homepage
  • Utilizzo
  • Come Funziona
  • Dove si usa
  • I Marchi
  • Notizie