Come per il 2016, anche quest’anno Xonne Mobile Solution, ha partecipato attivamente al Convegno Nazionale Adifer, che si è tenuto presso la sala conferenze dell’Hotel Parma&Congressi dal titolo
“Quattro leve strategiche dell’azienda 4.0: Safety-Security, Welfare, IT-Digital e Privacy come chiavi per i modelli di gestione e i controlli nella prospettiva di innovazione, crescita e miglioramento continuo”. 

Il nostro intervento al Convegno Nazionale Adifer, si è concentrato sulla Gamification e sul potenziale che la Realtà Virtuale possa portare all’interno del processo di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.

La Virtual Reality non è ancora vista come un elemento innovativo su cui investire a livello formativo / produttivo, ma ancora come effetto WOW da portare in eventi o fiere.

Emergono i comportamenti delle persone a fronte di particolari situazioni che analiticamente non potrebbero essere tracciati.

Qui, l’intervista ad Alessio Garbi di Xonne Mobile Solution da parte di Laura Scanu del Gruppo LEN.

Se riscontri problemi nella visualizzazione dell’intervista, guardala sul nostro canale youtube!

In sala erano presenti oltre 50 Consulenti del Lavoro iscritti all’Albo con tematiche trattate sui Fondi Interprofessionali, il Welfare aziendale e quelle legate all’Ente Bilateriale come la Sicurezza nei luoghi di lavoro, le asseverazioni e i servizi per il lavoro (RLST, RSPP, ecc).

Quest’anno, grazie anche al Gruppo LEN, è stato possibile seguire la diretta sui canali Facebook e Youtube del gruppo e potete vedere l’intervento di Alessio Garbi di seguito

Per il video integrale dell’evento, guardalo sul canale Youtube del Gruppo LEN

L’articolo del Convegno 2016 sulla sicurezza del lavoro nelle fasi di rilancio dell’economia locale.

Alcuni momenti dell’evento: