Mercoledì 8 novembre 2017 si è tenuto il seminario gratuito “Industria 4.0: incentivi fiscali e tecnologie abilitanti” organizzato da OneTeam alla Microsoft House, presso il Microsoft Technology Center di Viale Pasubio a Milano.

Alle ore 15,  Alessio Garbi ha tenuto uno speech in ambito di manutenzione 4.0 dimostrando concretamente come sia possibile applicare la manutenzione da remoto grazie alla realtà aumentata.

I temi più importanti trattati sono stati:

  • Assistenza Remota
  • Manualistica Dematerializzata
  • Augmented Reality
  • Virtual Reality

Il tutto applicato all’industria 4.0.

Poco dopo, insieme all’ing. Nino Mazza di One Team, ha mostrato con vari video, come mantenere la manualistica della macchina sempre aggiornata minimizzando gli sforzi.

Durante l’evento alcuni partner di One Team, specializzati in vari settori e tecnologie, hanno approfondito temi che riguardano gli incentivi fiscali messi a disposizione dallo Stato con il piano Industria 4.0 e illustrato i vantaggi derivanti dall’utilizzo di tecnologie 4.0 per produrre o riprogettare in maniera più intelligente la produzione.

L’idea alla base del progetto, cui One Team ha fornito il suo contributo tecnico, è quello di integrare ad un
moderno centro di lavoro, il Multicenter di Porta Solutions, la soluzione applicativa IoT Plug&Play progettata da Alleantia, realizzando un’unica piattaforma operativa denominata Porta Open 4.0, basata su sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale in cloud, come ad esempio Microsoft Azure.

Per i dettagli di quell’evento, potete leggere l’articolo su Realtà Aumentata nei flussi produttivi e post vendita.

Per visualizzare il programma dell’evento:
Industria 4.0 Incentivi fiscali e tecnologie abilitanti

Potete rivedere l’intervento di Xonne nel post su Facebook qui sotto:

Alcune immagini dell’evento:

Per le foto complete

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1611979162192302.1073741839.318026328254265&type=1&l=397d52ec5e