Nella prestigiosa cornice dell’Abbazia di Valserena detta la Certosa di Parma, è stato presentato a livello nazionale il nuovo progetto di turismo esperienziale “Oasi delle Pievi”.
Creato all’interno della rete dei Musei Digitali Diffusi, Oasi delle Pievi è stato ideato per valorizzare, divulgare e diffondere i tesori nascosti del territorio parmense: le Pievi e le Oasi naturalistiche.

Grazie al nostro partner LEN, abbiamo avuto l’opportunità di dimostrare le nostre competenze realizzando un prodotto innovativo, interattivo ed immersivo.

Oasi delle Pievi è un’app gratuita, tradotta in più lingue per i turisti che in vista di Parma2020 Capitale della Cultura visiteranno la città.
Le audio-guide (podcast) presenti nella app permettono di avere in tempo reale un supporto alla propria visita presso una Pieve/Oasi, diventando uno strumento di divulgazione della cultura.
L’utente-visitatore può arricchire la propria esperienza immergendosi all’interno delle Pievi ed Oasi sfruttando la realtà aumentata e realtà virtuale, oltre che consultare l’intera raccolta digitale multimediale, sfogliare le gallerie immagini e video, leggere materiale informativo, raggiungere i luoghi tramite il GPS.

Maggiori informazioni sul sito OasidellePievi.it

Guarda la replica della Conferenza Stampa di Oasi delle Pievi