L’app gratuita disponibile da oggi sugli store App Store e Google Play è stata appositamente realizzata in concomitanza del Giro d’Italia Under 23 prima della partenza del Giro di fine settembre.

Il Museo Digitale Diffuso del Ciclismo è nato per salvaguardare il patrimonio storico del ciclismo digitalizzando/catalogando gli archivi video e foto esistenti, per creare nuovi contenuti attraverso le produzioni di video-interviste e audio-racconti (podcast) dei protagonisti di ieri e di oggi, e per promuovere i territori d’Italia. Il tutto consultabile anche su web navigando all’interno della WebApp.

 “MDD Ciclismo” è l’app che permette di far rivivere le emozioni dei giorni più incredibili sulle strade più leggendarie, basata sulle moderne tecnologie di frontiera Digital Enablers, quali Realtà Aumentata e IoT, consente all’utente di poter esplorare l’epopea italiana del ciclismo attraverso contenuti extra: sistemi di geolocalizzazione su mappa, sistema gpx mappe scaricabili, realtà aumentata, panoramiche 360, consultazione di media / video / podcast / approfondimenti, news ed eventi.

Il committente LEN Service con gli specialisti di Extragiro hanno permesso di avere patrocini di grande rilievo per avere i migliori contenuti multimediali: RAI che ha messo a disposizione le Teche, Gazzetta dello Sport gruppo RCS con tutto l’archivio del Giro, la Federazione Ciclistica Italiana con il suo sigillo istituzionale e anche l’Istituto Luce con i suoi contributi storici. Questa realizzazione si colloca nell’ambito dei progetti legati ai musei aziendali, al marketing territoriale e turistico. Una vera e propria soluzione digitale innovativa per la customer experience.

Per maggiori informazioni sull’App ti invitiamo a consultare la scheda progetto.

Rassegna stampa: