Come funziona?

UpMap è l’innovativo sistema progettato da Xonne per Termignoni, che permette ai motociclisti di personalizzare il modo di vivere la passione per le due ruote.

Un App nata per il motociclista che vuole migliorare le proprie performance in sella e condividere i propri traguardi e percorsi con una community di amici appassionati. Accedendo con il proprio profilo utente, si può scegliere nello store tra un’ampia gamma di mappature personalizzate per marca e modello moto, visualizzare e regolare i parametri del proprio veicolo, filmare (in sicurezza!) percorsi di viaggio e condividere sui social le proprie avventure.

condividi il progetto

UpMap-icon UpMap

Download on the App StoreDownload on Google Play

Cos'è?

Sei in sella alla tua moto, ti stai divertendo a sfrecciare sulle strade che ami ma senti che la moto non risponde come vorresti. Cosa si potrebbe fare per rendere più smart il tuo viaggio? Sarà necessaria qualche regolazione di cui non sai nulla? Termini il giro divertendoti meno del previsto e ti prepari a portarla in officina per una consulenza e una bella registrazione.

Immagina ora un finale diverso: quando senti che qualcosa non va al massimo ti fermi, colleghi la tua app UpMap al veicolo, su cui è installato l’omonimo dispositivo, fai le regolazioni necessarie e ti godi la tua gita divertendoti fino in fondo.

Ecco cos’è UpMap: una App collegata a un dispositivo, di cui porta il nome, che ti permette di migliorare le performance del mezzo in modo semplice, intuitivo e veloce modificando i parametri del motore, in completa autonomia. Ottima su strada dà il meglio in pista.

Un dispositivo, una app, infinite possibilità


Demo App

Specifiche Tecniche

UpMap, configura la centralina della tua moto in pochi, semplici step, direttamente dal palmo della tua mano. UpMap by Termignoni permette, attraverso il dispositivo UpMap T800, di accedere dallo smartphone a un universo di mappature specifiche per la tua moto, sviluppate e testate dai nostri esperti. L’applicativo progettato secondo le ultime Guideline della User Experience per Apple e Android, consente di:

  • accedere al sistema di diagnostica collegando la propria moto al dispositivo UpMap T800 (collegato tramite bluetooth alla app installata sul proprio smartphone)
  • riprogrammare la centralina della propria moto in totale autonomia e sicurezza (senza doversi rivolgere ad un esperto)
  • controllare lo stato di salute del veicolo tramite il “cruscotto digitale”, verificando la presenza di eventuali difetti riscontrati durante la marcia e monitorandone i consumi
  • condividere i viaggi e le performance tramite la funzionalità “social”, oltre che segnalare punti di interesse o eventuali pericoli

App Release 1.0

  • STORE: Configura UpMap, scarica dallo store la mappatura personalizzata per la tua moto e riprogramma la centralina in totale autonomia e sicurezza.
  • DASHBOARD: consulta il computer di bordo per monitorare la tua performance, i consumi e verificare lo stato di salute del tuo veicolo.
  • SOCIAL: condividi i viaggi e le performance, oltre che segnalare punti di interesse o eventuale pericoli.
  • ROUTE MAPS: Visualizza e personalizza i percorsi preferiti
  • LIVE: Traccia la tua posizione in tempo reale con il GPS e scopri la posizione dei tuoi compagni di viaggio.
  • CAMERA: realizza video interattivi della tua performance, arricchiti con infografiche e dettagli della tua attività.
  • SOS: Segnala la tua posizione in caso di emergenza oppure eventuali pericoli sul percorso, in tempo reale.
    Per ulteriori informazioni su UpMap, visita il sito www.up-map.it

Innovazione e tecnologie integrate:

La collaborazione e partnership con Extraweb, EOS Motorscan, Likecube ha reso possibile la creazione di una APP innovativa nel settore della diagnostica per motocicli firmata Termignoni S.p.A., che permette di riconoscere il modello della propria moto, connettere al proprio veicolo il dispositivo UpMap T800 tramite bluetooth, e personalizzare la mappatura della propria centralina con l’obiettivo di migliorarne le performance.

Tecnologie integrate:

  • Associazione del modello della moto a dispositivo UpMap
  • Comunicazione tra la moto e il dispositivo UpMap T800 tramite Bluetooth 4.0
  • Download in tempo reale delle mappe da store e installazione diretta su centralina tramite connessione Bluetooth
  • Condivisione social delle mappature sullo store
  • Visualizzazione in tempo reale tramite dashboard dei parametri della moto quali girimotore, marcia, apertura della valvola, temperatura etc.
  • Aggiornamento firmware del dispositivo UpMap direttamente dall’app
  • Registrazione in tempo reale del video tramite camera dispositivo, con l’aggiunta di informazioni addizionali lette in tempo reale dalla moto, quali girimotore, marcia, apertura della valvola
  • Gallery video registrati da camera con l’app UpMap

UpMap, cosa ti permette di fare?

Configura

l'App per avere migliori prestazioni

Collega

il dispositivo alla tua moto

UpMap7

Scarica

la mappatura dallo store

Parti

riconfigura la centralina e sali in moto

Funzionalità

Dopo aver collegato il dispositivo UpMap al cavo diagnosi, potrai accedere alla app (iOS o Android) e verificare sul tuo profilo tutte le caratteristiche del mezzo verificando i tipi di mappature disponibili.

Dalla sezione Store puoi attivare la prima mappatura (in omaggio) e scegliere quali altre analisi acquistare per poi eseguirle in completa autonomia, senza bisogno di un tecnico e risparmiando moltissimo tempo.

Dal pulsante Dashboard avrai invece accesso ai parametri di performance della tua moto come i giri al minuto, la velocità, la temperatura del motore e altri ancora. Con Camera, invece, si crea un filmato sovrapponendo in anteprima la propria performance di guida visualizzando il tachimetro giromotore, la marcia, l’apertura della valvola etc, per un’esperienza da ricordare a lungo.

Ci sono poi le funzionalità che saranno rilasciate prossimamente e che renderanno UpMap ancora più accattivante, come Route Maps che permette di scoprire il territorio intorno a te grazie a mappe personalizzate e suggerimenti in-app, oppure Live che traccia la tua posizione e quella dei tuoi compagni di viaggio grazie al segnale GPS.

E se ti trovi in difficoltà? Niente paura perché la funzione SOS non solo facilita le operazioni di soccorso grazie alla geolocalizzazione, ma ti avvisa in tempo reale di un pericolo.

Infine per i bikers davvero social, ecco la possibilità di condividere sui propri profili l’esperienza di viaggio grazie al pulsante Share.


Caratteristiche Progetto

APP UpMap (iOS e Android)

  • Studio e analisi funzionalità.
  • Sviluppo applicativo iOS e Android per smartphone portrait e sezione “Camera” landscape.
  • Integrazione grafica interfaccia App UpMap, realizzata in collaborazione con LikeCube.
  • Testing e ottimizzazioni in collaborazione con EOS Motorscan.
  • Pubblicazione sugli Store: App StoreGoogle Play Store
Cliente
termignoni-icon
Partner
extraweb
motorscan-icon
likecube-icon