Il primo Museo Digitale del Ciclismo Italiano è stato presentato durante la conferenza stampa tenutasi lo scorso 2 ottobre 2020, presso l’Hotel San Marco di Ponte Taro (Parma).
Si tratta di un’App gratuita multi-lingua, consultabile tramite smartphone e tablet, scaricabile dagli store ufficiali App Store e Google Play ricercando il nome “Museo Digitale del Ciclismo”.

Creato all’interno della rete dei Musei Digitali Diffusi, MDD Ciclismo è stato ideato per salvaguardare il patrimonio storico del ciclismo digitalizzando e catalogando archivi di video/foto, video-interviste, audio-racconti (podcast), panoramiche 360, realtà aumentata e molto altro.

Con l’obiettivo di rendere facilmente reperibili, a tutti gli utenti, i contenuti del museo digitale è stata realizzata anche una versione visionabile su web: WebApp del Museo Digitale Diffuso del Ciclismo Italiano.

Con la collaborazione del nostro partner LEN Service Onlus ed Extragiro, abbiamo avuto l’opportunità di dare il nostro contributo alla realizzazione dell’App e WebApp sviluppando un prodotto innovativo, interattivo ed immersivo.

Per maggiori informazioni sull’App ti invitiamo a consultare la scheda progetto.

TV Parma
Guarda il servizio su TV Parma della Conferenza Stampa del Museo Digitale Diffuso del Ciclismo Italiano.

Rassegna stampa: