Google promuove le eccellenze del Made in Italy con una piattaforma dedicata ai prodotti della tradizione italiana: dal Prosciutto di Parma al corallo di Trapani, fino all’arte presepiale di Napoli.

Il progetto “Made in Italy: eccellenze in digitale” nasce per promuovere il Made in Italy nel mondo e fornire alle aziende italiane gli strumenti adatti per utilizzare al meglio le potenzialità del web.

Secondo Fabio Vaccarono (Country Manager di Google in Italia), “nessun paese come l’Italia può contare su un sistema manifatturiero e agroalimentare così riconosciuto e apprezzato nel mondo. Eppure oggi quest’eccellenza italiana è poco rappresentata su Internet. Internet è lo strumento ideale per portare l’eccellenza di oltre 4 milioni di imprese italiane nel mercato globale.”

In collaborazione con l’università Ca’ Foscari, sono già state raccolte alcune esperienze di imprese che hanno migliorato il loro business grazie ad un investimento sul digitale. Questo primo insieme di case history è lo step iniziale del percorso. Durante il 2014 il progetto proseguirà insieme a Unioncamere: “venti giovani italiani esperti di web verranno messi in contatto con imprenditori interessati a disegnare la propria strategia digitale e utilizzare internet per crescere oltre confine”.