Con Android Auto puoi accedere alle app del tuo smartphone, direttamente dalla tua automobile, in modo facile e sicuro.

La collaborazione tra i produttori e le case automobilistiche ha permesso l’integrazione delle funzioni degli smartphone con l’automotive. Gli studi ed analisi strategiche di marketing hanno infatti reso possibile la creazione di un “Android Auto” accessibile a tutti semplicemente cambiando l’autoradio installata sulla propria automobile. Non sarà necessario cambiare interamente la propria automobile, comportando costi esonerosi e non accessibili alla maggior parte delle persone.

Android Auto è caratterizzata da un’interfaccia semplice e intuitiva, utilizzando i comandi vocali si può scorrere la musica ed eseguirne lo streaming, o inserire Google Maps per la navigazione e informazioni in diretta sul traffico, senza dover mai distrarsi e togliere gli occhi dalla strada.

Pioneer Android Auto (tre nuovi modelli Pioneer come supporto ad Android Auto) è per il momento disponibile nel Regno Unito, Germania, Spagna, Italia, Francia ed è compatibile con 3 modelli Pioneer AVIC-F70DAB, AVH-X8700BT, AVIC-F77DAB, corrispondenti a 3 fasce di prezzo differenti.

Maggiori Informazioni: sito ufficiale Pioneer, Blog Android