Attraverso l’interazione offerta dai device col mondo reale e l’applicazione di tecniche di riconoscimento immagini e renderizzazioni AR (realtà aumentata) è possibile estendere il concetto di “user experience” anche su carta stampata.
Oltre alla normale “estensione” dei contenuti offerti (ottenibili anche attraverso QR-Code o simili) è possibile gestire una maggior interazione con l’utente sia attraverso azioni sul device (gestures) che direttamente sull’oggetto fisico (virtual buttons).
Nel seguente video una demo dei risultati ottenibili: Xonne demo Al volante e Subito Pronto
Related Posts
28 Agosto 2020
“MDD Ciclismo” è l’App per il Museo Digitale Diffuso del Ciclismo Italiano
L’app gratuita disponibile da oggi…
8 Aprile 2020
Distanti, ma uniti! Il nostro contributo al progetto “2.000 uova per 2.000 bambini”
Donare un momento di felicità a bambini…
30 Settembre 2019
Oasi delle Pievi: l’esperienza a 360° delle Pievi ed Oasi naturalistiche del territorio parmense
Creato all’interno della rete dei Musei…